Lo scorso lunedì 20 settembre, presso il Castello Visconteo di Cassano D’Adda si è tenuto il BEAUTY EVOLUTION DAY 2021, uno degli eventi più prestigiosi dell’anno nel mondo dell’estetica professionale.
La giornata si è aperta con la visione dei dati di Cosmetica Italia, che raccontano il settore dell’estetica e la trasformazione del suo mercato, alla luce della pandemia che l’ha colpito.
Maurizio Veronesi, responsabile della nostra Hintime Academy e primo relatore della giornata, ha presentato tutte le novità riguardanti la formazione per l’anno accademico 2021/2022. Ci ha parlato dell’evoluzione della figura dell’estetista e del ruolo professionale che ricopre.
All’interno dell’accademia, abbiamo pensato di offrire diversi seminari per rafforzare le competenze delle nostre professioniste, trattando argomenti che spaziano dalla vendita seduttiva alla profumeria olistica, social media, alimentazione e medicina estetica.
Grandi novità per l’anno accademico 2021/2022 sono le Masterclass, altro prezioso strumento per la crescita professionale di una personal beauty trainer.
A seguire, la Dottoressa Chiara Gargantini ha presentato le novità riguardanti i nuovi prodotti sviluppati nei nostri laboratori, a partire dal loro processo di creazione.
La sostenibilità in termini di ingredienti e la creazione di cosmetici microbiome friendly è stata e sarà una delle nostre priorità nella loro realizzazione.
Alcuni dei plus che sono stati da lei sottolineati sono: innovazione, efficacia del risultato, specificità di trattamento e studio condiviso.
Infine, è stata presentata “Pura luce”, la nuova linea ad azione esfoliante e rigenerante composta da nove prodotti per le cure professionali e domiciliari.
Grazie a una routine strutturata in diverse fasi, questi prodotti hanno l’obiettivo di rendere la pelle luminosa, liscia e levigata.
L’evento è proseguito con l’intervento della Dottoressa Elisabetta Posca, che dopo aver presentato il parco macchine di Hintime Group,
ci ha mostrato le novità che riguardano l’ambito delle tecnologie estetiche.
Ha ribadito che l’obiettivo aziendale sarà trattare gli inestetismi di viso e corpo, studiando le sorgenti più performanti e facendole lavorare in sinergia
per aumentare esponenzialmente il risultato.
Il nuovo case delle tecnologie per l'estetica professionale è stato rivelato, rendendole, oltre che altamente funzionali, ancora più belle a livello estetico.
Finita la pausa pranzo, la presentazione è ripresa con la nostra responsabile marketing Elisa D’Andreano, che ha svelato i segreti di marketing e comunicazione aziendale, dagli strumenti più utilizzati ai trucchi per coinvolgere le proprie clienti e trovarne di nuove.
Dal suo discorso è emersa l’importanza dell’immediatezza nella condivisione e di tutti i vantaggi che può portare.
Per venire incontro a queste esigenze, Hintime ha pensato a varie soluzioni: corsi di formazione in accademia, strategie per ottenere nuove clienti, analisi della performance e supporto pratico e gestionale per le aree social e web dei nostri istituti.
Infine, l’Amministratore unico di Hintime Group Antonio La Falce ci ha presentato il progetto aziendale di affiliazione, sottolineando a chi è destinato e che cosa significa essere nostri affiliati. Ci ha spiegato in che modo un’affiliazione può funzionare e quali opzioni si hanno a disposizione.
Le opportunità che offre l’affiliazione sono: una nuova visione, un metodo di successo, strumenti concreti per evolvere il business, supporto e affiancamento costante in tutte le aree al fine di aumentare il fatturato.
Nel corso dell’evento, non sono mancate sorprese e colpi di scena, a cura di Showzer, che hanno reso ancora più speciali i momenti più salienti della giornata.
In conclusione, possiamo dire che per noi è stato un vero piacere poterci incontrare o reincontrare di persona dopo tanto tempo distanti.
Nessuno di noi dimenticherà facilmente tutte le emozioni che abbiamo vissuto nel corso della giornata.
Un ringraziamento speciale va a tutte voi che avete partecipato all’evento e che tutti i giorni vi affidate a noi per portare avanti la vostra, meravigliosa professione.
#ITSTIMETOBE